febbraio 21, 2008

LE PERSONE VENGONO NELLA TUA VITA PER UNA RAGIONE

Posted in Articoli, Emozioni, Pensieri e Parole a 6:44 pm di lucy72

Le persone vengono sempre nella tua vita per una ragione,
per una stagione o tutta la vita.
Quando saprai perchè, saprai anche cosa fare con quella persona.
Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione,
di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso.
E’ venuto per assisterti attraverso una difficoltà,
per darti consigli e supporto,
per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.
Può sembrare come un dono del cielo e lo è.
E’ lì per il motivo per cui tu hai bisogno che ci sia.

Quindi,
senza nessuno sbaglio da parte tua
o nel momento meno opportuno,
questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine.

Qualche volta se ne va. Qualche volta muore.
Qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione.
Ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto,
il tuo desiderio realizzato,
il suo lavoro finito.
La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.

C’è chi resta nella tua vita per una stagione,
perchè è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare.
Ti porta un’esperienza di pace o ti fa semplicemente ridere.
Può insegnarti qualcosa che non hai mai fatto.
Spesso ti dà un’incredibile quantità di gioia.

Credici, è vero. Ma è solo per una stagione!

Le relazioni che durano tutta la vita
ti insegnano lezioni che durano tutta la vita,
cose che devi costruire al fine di avere solide fondamenta emotive.
Il tuo lavoro è accettare la lezione,
amare la persona e usare ciò che hai imparato
in tutte le altre relazioni o momenti della tua vita.
Si dice che l’amore è cieco, ma l’amicizia no.

Grazie per essere una parte della mia vita,
che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

8 commenti »

  1. Lory said,

    Spero di esserti d’aiuto qualche volta, ma non credo saprei dire le cose in questo modo, come l’autore di questi versi… a volte le parole non bastano, non sevono o sono addirittura troppe. Spero di essere capace di dimostrarti la mia amicizia in concreto, anche in silenzio… spero infine di esserci, quando avrai bisogno di me…

  2. annitapoz said,

    Avevo già letto da qualche parte questa bellissima riflessione ed è buona cosa, ogni tanto, rifletterci su, percchè ci ricorda il valore che ciascuno di noi può assumere nei confronti delle altre persone che incontra nella sua vita e viceversa.

  3. lapeoperaia said,

    si … leggendo questo post mi sono accorta che l’avevo capita, seppur inconsciamente, questa cosa che le persone entrano nella tua vita per accompagnarti in un percorso e che poi ne escono.

    a me è successo, il problema è stato che dopo la sua uscita, andare avanti è stata dura.

    la cosa che mi angoscia è che non si sa mai se una persona che entra nella tua vita lo fa per una ragione, per una stagione o per tutta la vita.

    come si fa a riconoscerla? come si fa a non desiderare, sognare, illuderci, che sia la persona per tutta la vita?

    e se ci sbagliassimo a capire?

    insomma … dove sta il faro che dovrebbe aiutare noi naviganti?

    • ricinch said,

      Il faro stà dentro di te, è quello che ti ha permesso di accorgerti di questa persona.
      E come dicono priprio queste parole il nostro lavoro è accettare la lezione.
      Doppiamente suggerisco io, quella che ci da questa persona e quella che non si deve temere la “separazione”. Fa parte anche quella della Lezione.

  4. lucy72 said,

    sono convinta che quando troverai la persona giusta, che ti accompagnerà per tutta la vita sarai in grado di riconoscerla, è solo questione di tempo e di un po’ di pazienza!
    Ciao.

  5. claudio said,

    se pensi che la persona che incontri sia quella giusta….e poi lei ti dice che si è sbagliata?…che per lei non era vero amore….ma comunque sei molto importante per lei ?…come si deve comportare il mio cuore?….so solo una cosa….mi sento distrutto….perso…..il non sapere di lei mi fa star male…..ogni volta che penso a lei il mio cuore balza in gola e mi manca il respiro…… è giusto incontrare persone per una stagione e poi sentirsi cosi male?..perchè non hai più speranze per lei….lei ti ha detto…non ti amo….e poi è sparita

  6. ROSA said,

    a me e successo pure un anno fa : lui diceva di essere un angelo e dopo aver compiuto cio’ che doveva andava via ; ede successo davvero , ma sono stata io ha lasciarlo andare
    lo amavo come mai ho amato nella mia vita ho pianto lacrime amare , ed ho imparato moltissimo da lui ho capito il significato della vita, la mia vita che era tutto uno sbaglio
    cosi’ lui mi ha insegnato come dovevo fare per cambiarla , adesso e davvero un ANGELO
    per me xche’ la mia vita adesso e tutta diversa da comera prima io stessa lo chiamavo
    sempre IL MIO ANGELO : restera’ sempre nel mio cuore dentro di me per tutta la mia vita fino alla fine, mai dimentichero’ il mio dolcissimo ANGELO .

  7. sono convinta che se la persona che incontrerai è quella giusta, saprai riconoscerla (me lo auguro) !. Allora sarà solo saper attendere il momento giusto, con tanta pazienza!!


Rispondi

